Il TQRIF, approvato da ARERA con la delibera 15/2022/R/rif, prevede un set di obblighi di servizio di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani, minimi ed omogenei per tutte le gestioni del Paese, affiancati da indicatori e relativi standard generali, differenziati a seconda del livello qualitativo effettivo di partenza definito in base alle prestazioni previste nei Contratti di servizio e/o nelle Carte della qualità vigenti.
Con WMS
Misurare la qualità del servizio, gestire i processi e i KPI, trasmettere i dati: la suite WMS permette di ottimizzare la gestione dei rifiuti e rispondere al Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Gli obblighi: la qualità contrattuale e tecnica
Il set di obblighi di qualità introdotto dalla delibera 15/2022/R/rif è articolato per:
- la qualità contrattuale, con riferimento a:
- gestione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
- gestione dei reclami, delle richieste di informazioni e di rettifica degli importi addebitati
- punti di contatto con l’utente
- modalità e periodicità di pagamento, rateizzazione e rimborso degli importi non dovuti
- ritiro dei rifiuti su chiamata
- disservizi e riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare
- la qualità tecnica, con riferimento a:
- continuità e regolarità del servizio
- sicurezza del servizio
WMS è la suite unica, semplice, innovativa che risponde al Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Per scoprire tutti i vantaggi di WMS e ricevere una consulenza gratuita
https://www.greenext.it/arera-tqrif