Passa al contenuto

La misurazione dei servizi con WMS

La_soluzione_unica_per_Te_2
 
Il modulo WMS “Lettura Tag RFID” è la soluzione semplice e innovativa per la misurazione dei servizi con un sistema sicuro e coerente con la normativa.
In particolare, i Lettore Tag RFID è la soluzione ideale per la registrazione dei conferimenti fatti dalle utenze nella raccolta porta a porta attraverso l’identificazione automatica del contenitore dotato di tag RFID.

L’obiettivo

Il modulo offre la possibilità di rilevare in modo puntuale i conferimenti fatti dalle utenze in maniera semplice e intuitiva, con l’associazione di causale che consenta di tracciare anche informazioni quali difformità, giorno di conferimento errato e modalità di conferimento non corretta.

I processi ottimizzati

L’utilizzo del lettore rende efficace la fase di rilevazione dei conferimenti, senza gravare sull’operato degli operatori ecologici. Consente di specificare le anomalie riscontrate durante la fase di raccoltae di trasmettere i dati in automatico verso il cloud.

Le funzionalità

Il Lettore Tag RFID consente l’utilizzo in modalità continua (mani libere) durante l’acquisizione dei dati, che avviene in maniera naturale per l’avvicinamento al tag posto sul contenitore senza necessità di premere alcun tasto. Inoltre, è possibile la registrazione di informazioni aggiuntive perché l’operatore, attraverso la semplice pressione di un tasto, può corredare la rilevazione del conferimento di specifiche extra, come ad esempio rifiuto non conforme, giorno e modalità di conferimento errati, utilizzo di contenitori non autorizzati o l’abbandono di un rifiuto (attraverso l’acquisizione della posizione GPS).

La semplicità

Il Lettore Tag RFID è leggero, semplice, dall’interfaccia intuitiva, progettato per limitare al massimo l’interazione con l’operatore e per garantire la massima efficacia sul territorio nella raccolta dei dati utili alla tariffazione puntuale. Può essere esposto alle intemperie e a condizioni di lavoro estreme grazie alla protezione IP67.

Il lettore RFID memorizza fino a 3.000 letture che vengono trasmesse in automatico al server remoto attraverso una SIM interna. La batteria è dimensionata per garantire abbondantemente la copertura del turno di lavoro; è ricaricabile in maniera semplice wireless attraverso il pratico caricatore a induzione incluso.

Contattaci

Per approfondire il tema della misurazione dei servizi con WMS siamo a tua disposizione: info@greenext.it