Oggi la sostenibilità non può prescindere dalla digitalizzazione e da un percorso di transizione tecnologica anche nel settore della gestione dei rifiuti, che è un comparto strategico per modernizzazione e ripartenza del Paese. Infatti, la complessità dei servizi e dei processi ambientali nella raccolta dei rifiuti, la necessità di misurarne puntualmente la quantità conferiti dagli utenti, la conservazione digitale dei dati, le applicazioni sui nuovi modelli di Smart City e la creazione di un rapporto trasparente e di fiducia con i cittadini, sono oggi attività da svolgere in linea con le indicazioni ARERA e nel rispetto del testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF 15/22).
La tecnologia è fondamentale per gestire un ecosistema così complesso, possibile grazie all’integrazione del know how e del costante lavoro di ricerca svolto in questi anni da GREENEXT e INNOVA. Una sinergia fra due imprese che lavorano ogni giorno, con centinaia di clienti in tutta Italia, per realizzare la waste digital transformation.
SERVIZI: per gestire in modo unico l’operatività dei servizi, la progettazione e la pianificazione, il planning e i consuntivi di ogni servizio ambientale erogato.
PAP & METERING: per gestire in modo semplice il servizio di raccolta PAP, dalla progettazione all’esecuzione, misurazione dei conferimenti e monitoraggio real time.
ERP: per informatizzare la gestione aziendale con un sistema unico, progettato e realizzato per automatizzare i processi e gestire i fattori critici.
TARIFFA: per gestire in modo semplice la filiera della #tariffazione puntuale, dalle banche dati alla misurazione, dispositivi IoT, WebGis, simulazione, billing e conguagli, sportello online e accertamento, gestione delle pratiche secondo le disposizioni di ARERA #TQRIF 15/22.
SMART CITY: per gestire in modo innovativo e interattivo comunicazione e rapporti con il cittadino sul modello Smart City, tramite portali e APP per Android e IOS.