Dal 1 gennaio 2023 il Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani di ARERA prescrive degli obblighi per tutti, anche per i soggetti in Schema 1. In particolare, per quanto riguarda le banche dati utenze, il contact center Numero Verde e la app al cittadino.
Per quanto riguarda i soggetti in Schema 2, 3 e 4, dal 1 gennaio 2023 il TQRIF prescrive degli obblighi che riguardano le banche dati utenze, le determinazioni di tutti i layer preventivi del servizio (GIS e Pianificazione), il contact center e Numero Verde, l’applicazione mobile e portali di interazione tra Utenza e Gestore, il planning e gestione operations servizi, la misurazione puntuale dei servizi erogati, SLA preventivi e consuntivi con alert, KPI servizi di qualità contrattuale e tecnica, il Registro Elettronico prestazioni e la Conservazione Elettronica.
Misurare la qualità del servizio, gestire i processi e i KPI, trasmettere i dati: la suite WMS permette di ottimizzare la gestione dei rifiuti e rispondere al Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
WMS è la soluzione giusta per una gestione ARERA innovativa, che permette di rispettare gli indicatori previsti per ogni territorio. Inoltre, la suite facilita la misurazione e il rilievo dei dati, e il controllo e localizzazione dei servizi attraverso una piattaforma unica. Con WMS è possibile definire le risorse impegnate e monitorare SLA e KPI con una soluzione semplice, rispondendo alle esigenze di Utenza, Azienda e Comune con le funzionalità Smart City e CRM.
Per scoprire tutti i vantaggi di WMS e ricevere una consulenza gratuita https://www.greenext.it/arera-tqrif