Webinar: il nuovo decreto RENTRI
Il prossimo 14 luglio dalle 10 alle 11.30 Fondazione Operate organizza il webinar gratuito “RENTRI: il nuovo decreto e le prospettive del Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti”.
Il 31 maggio 2023 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 4 aprile 2023 n. 59 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica avente per titolo “Disciplina del sistema di tracciabilità dei rifiuti e del registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’articolo 188-bis del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152”.
Il Decreto, in vigore dal 15 giugno, pone fine ad una lunga attesa e dà inizio al percorso di progressivo avvio del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale Tracciabilità Rifiuti), percorso che non sarà certo breve ma rispetto al quale sono fissate date e tempistiche.
Durante il webinar saranno approfonditi i vari temi connessi alla introduzione del RENTRI.
Chi è Fondazione Operate
Fondazione Operate è formata da professionisti e di Aziende altamente specializzati in diversi ambiti: legale e legislativo, normativo e tributario, amministrativo, economico e finanziario, tecnico progettuale, tecnico organizzativo, informatico, della tariffazione e della comunicazione.
I soci Operate mettono a disposizione la loro expertise per approfondire i temi attuali legati alla gestione dei rifiuti, quali gli aggiornamenti normativi, come nel caso della pubblicazione del decreto RENTRI.
Per partecipare
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rentri-il-nuovo-decreto-655751960767