In riferimento a quanto già stabilito dall’articolo 193 del D.lgs. 152/2006 che disciplina i formulari di identificazione del rifiuto, nella nuova formulazione introdotta dal D.lgs. 116/2020, la piattaforma WMS dispone del modulo ViViFir, che consente la vidimazione telematica del formulario rifiuti
Come richiesto dalla Deliberazione n. 04 del 21 aprile 2022: Modifiche ed interruzioni alla deliberazione n. 14 del 21 dicembre 2021 “Definizione del modello unico e dei contenuti del formulario di trasporto rifiuti ai sensi dell’articolo 230 comma 5 del Decreto Legislativo 152/20006”, abbiamo implementato il Modello Unico destinato agli spurghisti.
Il modulo ViViFir consente di ottimizzare i processi di gestione perché sostituisce l’adempimento di numerazione fiscale, permette di emettere i formulari senza l’obbligo della stampante ad aghi e l’acquisto di fogli a modulo continuo, e mantiene inalterato il processo attuale di emissione dei FIR.
Per approfondire tutti dettagli tecnici della suite WMS e per confrontarsi con gli esperti GREENEXT è possibile contattare il nostro ufficio commerciale all’indirizzo marialuisa.zullo@greenext.it.
WMS è la piattaforma unica, semplice e innovativa che permette di gestire tutti gli adempimenti legislativi ambientali e i processi di produzione, raccolta, trasporto, intermediazione, smaltimento e recupero di rifiuti urbani e industriali.