Il TQRIF, approvato da ARERA con la delibera 15/2022/R/rif, prevede un set di obblighi di servizio...
A Napoli il 13 dicembre con Fondazione Operate
Dopo Palermo e Catania, Matera, Nuoro, Ecomondo a Rimini e Bari, il roadshow di Fondazione Operate Fondazione Operate dedicato alla transizione verso l’avvio della regolazione ARERA TQRIF 15/22 farà tappa a Napoli.
Il 13 dicembre la tappa di ITER ARERA sarà ospite del Museo della Pace, con il patrocinio di Regione Campania, Confindustria Cisambiente e Fondazione Mediterraneo.
I soggetti coinvolti dal TQRIF 15/22 di ARERA
A seconda dei ruoli, gestore integrato, gestore che effettua l’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, gestore di raccolta e trasporto o spazzamento e lavaggio strade, si hanno adempimenti diversificati, che nel TQRIF 15/22 di ARERA vengono individuati puntualmente.
Destinatari del roadshow
Il roadshow è dedicato agli addetti ai lavori e agli esperti del settore ambientale per confrontarsi e dibattere sul tema del TQRIF di ARERA, sulle nuove regole e le esperienze applicative.
A guidare i lavori sarà il presidente di Operate Luca Moretti. Interverrà anche il Direttore Generale di Confindustria Cisambiente dott.ssa Lucia Leonessi. Fra i relatori, sarà presente Francesco Causo di Confindustria Cisambiente, Presidente Area Rapporti con ARERA e Tariffe appalti, che tratterà il tema dell’incidenza dello scenario economico attuale sui costi e sulle tariffe della gestione dei servizi di igiene urbana, illustrando le prospettive di adeguamento tariffario in relazione al price cap indicato dall’ente regolatorio ARERA.
Come iscriversi
L'evento è gratuito previa iscrizione obbligatoria. A fine evento, sarà offerto in loco un light lunch a tutti i presenti.
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-iter-arera-a-napoli-il-tqrif-1522-gestione-strategica-dei-rifiuti-446011310837