Greenext News

EVENTO OPERATE SULLE NOVITÀ ARERA

Scritto da Redazione | 19/05/24
Il prossimo 24 maggio dalle 15 alle 16.30 Fondazione Operate organizza il webinar gratuito “ARERA: quo vadis? Aggiornamento e tavolo di confronto con gli ETC sulle ultime novità dal fronte della regolazione”.

Il tema

Il webinar è organizzato in collaborazione con la diciassettesima edizione di “Fare i Conti con l’Ambiente”, caratterizzata da un progetto innovativo di diffusione e confronto sui temi dell’innovazione connessa ai temi della transizione ecologica.

Durante il webinar, saranno approfondite le criticità operative rispetto allo schema di contratto, alle raccolte dati nell’ambito degli adempimenti legati al TQRIF e al PEF 24/25. Sarà inoltre effettuata una ricognizione sui corrispettivi settore rifiuti e un approfondimento sull’evoluzione della regolazione sugli impianti minimi, anche a seguito determina 2/2024 – DTAC del 16 aprile.

Nel corso del webinar sarà inoltre aperto un confronto con alcuni referenti degli ETC in merito alle tematiche trattate, per avere un riscontro concreto in merito alle criticità operative e alle opportunità che sta vivendo il settore rifiuti nell’ambito del Quadro strategico 22-25 disegnato dall’Autorità.

Destinatari

Il webinar è dedicato agli addetti ai lavori e agli esperti del settore ambientale per confrontarsi e dibattere sui cambiamenti in atto nel mondo dei rifiuti, su come gestire le nuove regole e come affrontare i temi che rappresentano la nuova frontiera per la governance del settore rifiuti e del waste management, a diversi livelli.

Chi è Fondazione Operate

Fondazione Operate è, a livello nazionale, punto di riferimento in campo tecnico scientifico e nell’ambito dell’interpretazione legislativa e della metodologia applicativa sul tema dell’economia circolare e della gestione rifiuti per ETC, Istituzioni, Amministrazioni Comunali e operatori del settore.

GREENEXT è socio Operate, ne condivide obiettivi e visione rispetto alla gestione sostenibile dei rifiuti.

Come iscriversi

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione al LINK