Passa al contenuto

GREENEXT entra nel Gruppo TeamSystem

 
GN_main_mail
TeamSystem, tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, acquisisce il 95,51% del capitale sociale di Greenext Technologies.
“L’ingresso nel gruppo TeamSystem rappresenta per noi un coronamento alla crescita conseguita negli anni ed un nuovo inizio di un percorso che sarà ancora più virtuoso in termini di soluzioni e risultati – commenta Luca Moretti, Amministratore Delegato di Greenext –. Il nostro mercato sta vivendo forti cambiamenti sotto l’azione dell’Autority di Regolazione ARERA e la Green Digital Transformation. Greenext sarà certamente protagonista e partner di questa mutazione, agevolando enti e imprese, con soluzioni smart e funzionali in grado di supportare la capacità di adattamento e crescita”.
Questa operazione permette alla tech company TeamSystem di entrare nel segmento in forte espansione delle soluzioni dedicate al waste management. Questo è possibile grazie a Greenext, che ha chiuso il 2022 con un fatturato di 6.1 milioni di euro e un EBITDA di 2.2 milioni di euro, che vanta oltre 400 clienti fidelizzati tra le Utilities pubbliche e private e le PMI per la gestione dei rifiuti speciali.
“Questa acquisizione ci permette di entrare in un mercato ad alto potenziale come quello del Waste Management System che riteniamo possa crescere a tassi considerevoli nei prossimi anni, vista la necessità di accelerare i processi per la transizione ecologica – commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem –. Grazie a Greenext, infatti, ci posizioneremo come partner perfetto per tutte quelle utilities o PMI che vorranno gestire i servizi ambientali in modo efficiente e virtuoso grazie al digitale”.