Greenext News

Gestire in modo smart ed efficace il Centro del Riuso

Scritto da Redazione | 20/02/23
Con la soluzione WMS e INNOVAMBIENTE gestire il Centro del Riuso è semplice. La funzionalità è fruibile attraverso un sistema integrato touch screen che consente la registrazione del rilascio di un bene da parte di un cittadino, l’associazione di un codice univoco al bene e l’acquisizione di una foto, e la successiva catalogazione del bene attraverso l’abbinamento ad una categoria di beni. Inoltre, è possibile definire un periodo massimo di giacenza al Centro del Riuso e pubblicare il bene su portale web e App dedicati ai cittadini, così come consentire la consegna di un bene al Centro del Riuso tramite il portale web “ioRiuso.it”.

Come funziona il sistema

Al momento della registrazione da parte del cittadino, il sistema stampa un codice a barre adesivo identificativo del bene rilasciato al Centro del Riuso. Il codice viene letto attraverso un lettore barcode in fase di consegna a un cittadino per essere individuato nel magazzino beni. Nel caso in cui termini il periodo massimo di giacenza, l’oggetto può essere conferito al Centro di Raccolta e il conferimento associato all’utenza che ha rilasciato l’oggetto al Centro del Riuso.

ioRiuso.it a servizio dei cittadini

Grazie alla gestione smart di WMS con Innovambiente, è possibile condividere con i cittadini le informazioni gli oggetti presenti nel Centro del Riuso tramite il portale web “ioRiuso.it”, fruibile anche da smartphone oppure attraverso la vetrina informativa presente sull’App dedicata ai cittadini per la gestione dei rifiuti nel proprio Comune. Attraverso il portale web e l’App il cittadino può prenotare il ritiro di un bene, perché viene generato un codice da presentare al Centro del Riuso per il ritiro.

Contattaci

Per approfondire il tema della gestione smart del Centro del Riuso siamo a tua disposizione. info@greenext.it