Modulo
TARIFFA
Per gestire la tariffa rifiuti.
Il modulo Tariffa consente la gestione della tariffa nella modalità tributo e corrispettivo.
L'obiettivo
Il modulo Tariffa gestisce la banca dati delle utenze; l’erogazione dei servizi alle utenze con la gestione delle pratiche e dei dati per la raccolta domiciliare; tutti gli elementi tariffari dell’utenza.
I processi ottimizzati
Il sistema gestisce i dati relativi alle fatture o ai tributi emessi verso l’utenza, i pagamenti, i solleciti, le procedure di accertamento, gli interessi. Il sistema offre anche la gestione dell’incasso fatture e tributi tramite sportello. Il billing prevede varie configurazioni e modalità che consentono la gestione della tariffa negli ambiti di applicazione di tributo e corrispettivo.
Le funzionalità
La componente PagoPA consente la gestione dei flussi di pagamento relativi al circuito normalizzato PagoPA, offrendo un’amministrazione integrata nei processi di billing, incasso e gestione contabile. Le funzionalità permettono di generare flussi di pagamento, gestire e inviare verso un intermediario accreditato PagoPA, generare scadenze con IUV, controllare i flussi di avvenuto pagamento in ingresso e la riconciliazione.