Modulo
RELAZIONI FORNITORI
Per una gestione completa del ciclo passivo che regola i rapporti con i fornitori.
Il modulo Relazioni Fornitori è parte essenziale del processo per la rilevazione dei costi esterni e permette di gestire il ciclo di approvvigionamento di prestazione di servizi e fornitura di beni.
Gli altri moduli dell'area ERP:
L'obiettivo
Il modulo Relazioni Fornitori gestisce il fornitore, i servizi richiesti e i costi di riferimento; la memorizzazione di pratiche commerciali rilevanti e la creazione di un archivio storico del rapporto con il cliente; la rilevazione del servizio da parte del fornitore per un determinato cliente dell’Azienda committente.
I processi ottimizzati
Il modulo Relazioni Fornitori permette di stabilire le condizioni concordate e applicate dai fornitori, mettendo in relazione i costi previsti alle condizioni contrattuali attive. Questo processo consente la produzione di analisi dei costi legate ad ogni singola voce di ricavo (emesso o presunto).
Le funzionalità
Attraverso un confronto dei dati del contratto fornitore e le movimentazioni dei rifiuti previste, il sistema permette la generazione di un ordine al fornitore. La generazione dei movimenti passivi avviene tramite una funzionalità di legami ciclo passivo/attivo, che analizza il dato e genera il movimento passivo di riferimento attraverso un’analisi degli elementi decisionali introdotti dall’utente.