Modulo
RELAZIONI CLIENTI
Per una gestione completa dei rapporti con i clienti e della fatturazione.
Il modulo Relazioni Clienti consente la gestione commerciale del ciclo attivo: dall’emissione della prima offerta alla fatturazione.
Gli altri moduli dell'area ERP:
L'obiettivo
Il modulo Relazioni Clienti gestisce la tracciabilità di tutti i rapporti commerciali con i clienti, dalla gestione del contatto, alle fasi di omologa tecnica e commerciale, all’emissione dell’offerta e ricezione dell’ordine; la memorizzazione di pratiche commerciali rilevanti e la creazione di un archivio storico del rapporto con il cliente.
I processi ottimizzati
La gestione del contratto con il cliente è completa di ogni dettaglio e condizioni commerciali: dai contratti di trasporto, smaltimento e intermediazione, ai sistemi per rilevare le esecuzioni consuntive dei servizi. Il sistema consente, attraverso autorizzazioni di sicurezza da parte dei responsabili, di validare le pratiche del cliente e rendere accessibile una posizione contrattuale agli uffici operativi incaricati della gestione di raccolta ed accettazione del rifiuto.
Le funzionalità
Le funzionalità di omologa del rifiuto, tramite la gestione degli stati di avanzamento, permettono di tracciare le fasi di verifica tecnica del rifiuto. Il sistema dei Listini permette di gestire condizioni commerciali semplificate legate a una o più tipologie di rifiuti e servizi. Il processo di fatturazione prevede la generazione automatica di documenti elettronici. Il quadro funzionale è completato dal sub modulo Exchange, che esporta i flussi di fatturazione aggregati, o i dettagli delle movimentazioni valorizzate, verso applicativi amministrativi esterni per la fatturazione e contabilizzazione.