Modulo
PAGO PA
Per gestire i flussi di pagamento secondo disposizioni AGID.
PagoPA è un sotto-modulo di WMS Tariffa e WMS Relazioni Clienti per la gestione ottimale dei flussi di pagamento nel circuito normalizzato PagoPA.
Gli altri moduli dell'area ERP:
L'obiettivo
Il sistema offre una gestione integrata nei processi di fatturazione, incasso e gestione contabile permettendo un’immediata riconciliazione delle scadenze generate dal sistema WMS Tariffa e WMS Relazioni Clienti.
I processi ottimizzati
Il sistema permette di generare flussi di pagamento; gestire ed inviare verso un intermediario accreditato PagoPA; generare scadenze con IUV; controllare i flussi di avvenuto pagamento in ingresso; riconciliare.
Le funzionalità
Le funzionalità permettono di generare flussi di pagamento verso il PT che restituisce a WMS i relativi codici IUV per l’invio al nodo di Pagamento Unificato. WMS invia allo stampatore designato il flusso per la stampa delle fatture e dei bollettini contenente i codici IUV, riceve da PT I flussi di ritorno relativi ai pagamenti ricevuti e non, e procede alla riconciliazione con le fatture/partite aperte, aggiornando in automatico le posizioni contabili dei clienti.