Modulo
GESTIONE LIMITI QUANTITATIVI
Per una gestione completa e controllata dei processi dei rifiuti.
Il modulo permette la configurazione e il controllo dei limiti quantitativi dei rifiuti gestiti. Nel caso di un impianto i limiti possono essere configurati anche per il controllo in fase di prenotazione. Per i produttori il modulo controlla il tempo di deposito temporaneo, e per i trasportatori le quantità autorizzate in base alle categorie.
Gli altri moduli dell'area Ambiente:
L'obiettivo
Il modulo consente al gestore dei rifiuti di controllare gli elementi che hanno conseguenze di carattere sia organizzativo che penale, ad esempio i limiti giornalieri, settimanali, mensili, annuali o continui; i tempi di deposito temporaneo; le soglie di alert o blocchi; le quantità in ingresso; le verifiche in fase di prenotazione di conferimento.


I processi ottimizzati
Dopo aver impostato il tipo e la modalità di controllo del limite quantitativo, in fase di registrazione del movimento ambientale vengono mostrati pannelli semplici e intuitivi dello stato dei limiti. Le percentuali di completamento e il colore delle soglie raggiunte semplificano la procedura.
Le funzionalità
La modalità di controllo delle prenotazioni impianto con una quantità presunta e successivamente con la quantità accertata, aiutano l’utente a riconoscere repentinamente l’azione da intraprendere. I limiti sono configurabili per tutti i criteri previsti dalla normativa, o di carattere puramente gestionale.
