Modulo
ARERA TQRIF
Per monitorare il servizio ottemperando alle disposizioni di ARERA TQRIF.
Il modulo ARERA TQRIF è uno strumento di Business Intelligence Operativa per monitorare i KPI, che risponde al Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF, delibera 15/2022/R/rif).
Gli altri moduli dell'area Operations:
L'obiettivo
Il modulo ARERA TQRIF consente di misurare e verificare da parte del cliente gli elementi di SLA da controllare con la formulazione di indici preventivi e calcoli consuntivi; misurare e verificare tutti i KPI/TPK indicati da ARERA in tempo reale ai fini della qualità contrattuale e tecnica; indicizzare preventivamente gli elementi e la consuntivazione, pubblicazione e trasmissione dei flussi verso ARERA tramite file, WS e WEB Api personalizzabili.
I processi ottimizzati
Il sistema permette di ottimizzare tutti i processi di analisi e misurazione dei dati comparati per avere un riscontro puntuale immediato e dinamico dell’andamento dei KPI: questo è possibile grazie alla banca dati unica della piattaforma WMS, un unicum nel mercato e garantisce sia il controllo operativo che la compliance normativa.
Le funzionalità
Le funzionalità sono di una Business Intelligence semplificata che interroga e mette in relazione dati provenienti dalle stesse aree funzionali o da aree diverse, il cui risultato si aggiornerà in tempo reale in modo continuativo. Sono in dotazione strumenti di estrazione file e WebAPI, per potersi interfacciare con altre applicazioni di business e verso gli enti di regolazione.