Modulo
AMBIENTE
Per una gestione completa e controllata dei processi dei rifiuti.
Il modulo Ambiente è il cuore della movimentazione dei rifiuti. Si integra con il modulo Relazioni Clienti dal quale riceve le informazioni sulle condizioni contrattuali di ciascun cliente, con la possibilità di effettuare ricerche per l’identificazione del rifiuto in fase di registrazione.
Gli altri moduli dell'Area Ambiente:
L'obiettivo
Il modulo Ambiente gestisce le autorizzazioni di trasporto, di produzione e di impianto; la mappatura dei registri cartacei ed elettronici che consente l’attribuzione automatica di un movimento ad uno o più registri; l’integrazione con il sotto modulo per la lavorazione dei rifiuti, che permette le movimentazioni interne, e con il sotto modulo di tracciabilità, per una completa ricostruzione delle movimentazioni d’entrata e d’uscita.
I processi ottimizzati
La registrazione del movimento permette la generazione di processi ottimizzati: dalla registrazione ambientale all’integrazione con il modulo Servizi, fino alla valorizzazione del movimento per la fatturazione. Il beneficio, grazie all’ottimizzazione del processo operativo, è un netto risparmio di tempo dovuto anche ai dispositivi automatizzati di ingresso agli impianti. A fronte delle movimentazioni analitiche, il sistema alimenta gli adempimenti normativi ed autorizzativi previsti.
Le funzionalità
Le funzionalità di Pesa consentono di gestire le fasi di accettazione dei rifiuti in impianto con l’eventuale integrazione di sistemi di controllo accessi (lettori/antenne tag RFID) Semafori, Sbarre, App mobile, Telecamere OCR e naturalmente rilevazione automatica del peso. Questa modalità evoluta elimina gli errori ed ottimizza i tempi di registrazione dei movimenti in modalità completamente automatica.